Domande Frequenti

Chiedete e otterrete

Per saperlo, vai nella pagina Contatti di questo sito, clicca su “Contatta un referente di zona” e scorri la tendina “Seleziona”: troverai un elenco delle città/province in cui sono già attivi dei gruppi.
Puoi inviare una mail al referente per avere maggiori informazioni sui percorsi proposti.

Se non c’è un gruppo EVO nella tua città, scrivi al coordinatore (è l’ultima voce della tendina) per sapere come fare a partecipare ugualmente alle nostre iniziative.

Prima di iniziare gli EVO è previsto un colloquio tra la persona e la guida per verificare le aspettative e le motivazioni profonde che sono alla base della richiesta di partecipazione. Non si tratta di un esame, quanto piuttosto di una presa di coscienza riguardo l’esistenza delle condizioni minime interiori ed esteriori per poter iniziare il cammino e di una purificazione delle aspettative errate. Per richiedere un colloquio scrivere una mail a iscrizioni@agevo.it indicando nome, cognome e zona di residenza.

Per richiedere l’iscrizione puoi scrivere una mail a iscrizioni@agevo.it indicando nome, cognome e zona di residenza e una breve descrizione delle motivazioni che ti spingono a fare il corso.

Per iscriversi ai sussidi quindicinali “Pregare… ascoltando” scrivere una mail a gestore@agevo.it richiedendo le credenziali per accedere alla Piattaforma Agevo.
La partecipazione agli incontri di preghiera e ai ritiri spirituali che si svolgono localmente è libera; per informazioni rivolgersi ai Referenti di zona nella sezione Contatti.

Per iscriversi e per informazioni rivolgersi ai Referenti di zona nella sezione Contatti.

Prima di tutto occorre aver fatto personalmente gli EVO e aver maturato, tra i frutti del cammino, il vivo desiderio di aiutare altre persone a fare una profonda esperienza dell’amore di Dio nella loro vita. In secondo luogo è opportuno un confronto con le guide che ti hanno accompagnato negli EVO per cercare il modo di impegnarti che meglio corrisponde alla tua personalità spirituale. Se loro ti suggeriscono di intraprendere il percorso formativo per guide EVO, provvederanno a segnalare il tuo nominativo alla commissione formazione Agevo, che in seguito ti darà tutte le indicazioni e informazioni del caso.

Per accedere alla Piattaforma, occorre collegarsi alla pagina  https://esercizi.agevo.it/login/index.php e inserire nel pannello di login le credenziali (username e password) richieste in precedenza.
Per il primo accesso si può fare riferimento a questo video.
Per ripristinare la password ci si deve collegare alla pagina di accesso, selezionare il link “Hai dimenticato lo username o la password?” e inserire la propria username, oppure il proprio indirizzo mail (non entrambi). Si riceverà una mail con una nuova password.

Puoi sostenere le nostre attività facendo una donazione sul conto IT75C0200802031000011128172 intestato ad Associazione Guide EVO, presso Unicredit Banca, Filiale Mestre Miranese.